Spiegare La febbre Bieber – Chi è Justin Bieber?

Scherzi a parte, qual è l’accordo con Justin Bieber?

justin-bieber-thrIl sedici anni, è tecnicamente una cantante, ma è meglio conosciuto come un’icona on-line inarrestabile e prodigiosa adolescenti sensazione. Recenti studi di Twitter hanno dimostrato che il 3% dei server di microblogging sono dedicati a lui, e il suo nome è citato 60 volte al secondo durante le ore di punta. Per mettere questo dato in prospettiva, co-fondatore Evan Williams ha riferito che Twitter in media 90 milioni di tweets al giorno, il che significa che ci sono circa 2,7 milioni di menzioni di Justin Bieber in un dato giorno. In termini più semplici, sembra come se fandom online Bieber ha l’influenza e la prevalenza misurabile in un piccolo paese.

Come può una sola persona, figuriamoci un ragazzo innocuo e inoffensivo da una piccola città in Canada, giustificare tanta attenzione? Che cosa potrebbe essere così affascinante su Justin Bieber? Anche se i suoi due album (intitolato My World e My World 2.0), salito alle stelle nelle vendite, quasi non illuminato l’industria musicale con i brani interessanti o innovativi. E con tutto il rispetto per gli adolescenti, la sua vita sperimenta all’età di sedici anni sono praticamente inesistenti.

Nonostante la sua mancanza di realizzazioni, la conversazione in corso di Internet su Justin Bieber sta crescendo più evidente ogni giorno. Le discussioni spesso ruotano attorno i suoi capelli casco, il suo otto-anno-vecchia voce della ragazza, o la sua tendenza ad attrarre bottiglie d’acqua hurling a lui sul palco. Nessuno ha detto che era un ragazzo interessante, ma Internet sicuro ha assunto un interesse malsano per lui. In ogni caso, la mundaneness di Justin Bieber non ha fermato la sua popolarità un bit. Mentre il suo status di celebrità può sembrare molto fortunato, non credo che il suo successo è del tutto accidentale. Nel tentativo di razionalizzare la ‘Bieber Fever’, questo articolo analizzerà i numerosi fattori che hanno contribuito al suo appello di massa.

C’è una grande parte della società che ama una storia perdente trionfante. A differenza dei figli di celebrità, che sono nati sotto i riflettori dei media, nessuno aveva previsto lo stesso livello di popolarità da una piccola città ragazzo cresciuto a Stratford, Ontario. C’è una differenza nel modo in cui percepiamo stelle adolescenti come Miley Cyrus rispetto a Justin Bieber. L’ex catapultato a celebrity fama con l’aiuto del ruolo di suo padre nella produzione di Hannah Montana, ma lei arriva anche attraverso come artificiale e diritto in molti resoconti dei media. E ‘un po’ difficile fare il tifo per Ciro per avere successo, soprattutto con tante polemiche che attrae, e soprattutto con un cucchiaio d’argento alimentata in bocca.

Al contrario, umili inizi di Justin Bieber lo ha reso molto più terra-terra rispetto ad altre icone adolescenti che crash e bruciare. Prima di essere scoperto su YouTube nel 2008, era solo un ragazzo normale che ha partecipato ad alcuni concorsi di canto, ma per il resto un’entità sconosciuta nel mondo delle celebrità. Una gran parte del suo slancio fan derivava dal fatto che la sua popolarità non era previsto o calcolato. La sua ascesa alla fama sembrava un, storia di Cenerentola modernizzato organico, completo di una fata madrina di nome Usher. Questo non vuol dire che è diventato popolare perché la gente sentiva dispiaciuto per lui, ma piuttosto Bieber risonanza con le masse perché era molto facilmente riconoscibili.

‘Facilmente riconoscibili’ è una parola difficile da descrivere Justin Bieber. Molti dei suoi fan sono adolescenti normali, così lui è ovviamente una figura facilmente riconoscibili. E sì, un sacco di questi ragazzi fanno spendere troppo tempo su Internet, sporcare il web con ogni pensiero mondano nella loro mente in via di sviluppo. Tuttavia, credo che anche la comunità online ha preso in simpatia Justin Bieber, perché potrebbero ‘riguardare’ al suo viaggio – un ragazzo normale, che non sarebbe stata rilevata senza Internet. In sostanza, il web è luogo di Bieber di origine. Quindi, l’Internet ‘adottato’ Bieber come uno di loro. Siamo spinti sua popolarità attraverso Twitter, proprio come come inizialmente ha raggiunto a noi via Youtube.

Bieber ha diversi attributi unici che sono fondamentali per il suo successo. Prima di tutto, egli sembra essere molto entusiasta della sua improvvisa fama. Considerando che altri potrebbero perdersi sotto la pressione di tanta attenzione dei media, Bieber prospera su di esso. Sappiamo che un sacco di celebrità che cercano di condurre una vita ‘privata’, si chiudendo così fuori dalle luci della ribalta, per quanto possibile. Eppure, Bieber accoglie la pubblicità con le apre le braccia, riuscendo sempre un atteggiamento gentile e accogliente nei confronti di qualsiasi piattaforma multimediale. In un’intervista del 2010 con The Early Show, Bieber dice: “E ‘stata un’esperienza straordinaria proveniente da una piccola città in Canada e di farla evolvere per quello che è oggi Quindi sono molto benedetto.». Questa gratitudine è un tema ricorrente nelle sue numerose interviste.

Egli è anche riconoscente della sua enorme base di fan. Molte celebrità ringraziano le seguenti fan in occasionale intervista o premi discorso, ma le azioni parlano più forte delle parole, e Justin Bieber lavora molto duramente per raggiungere la sua base di fan. Forse perché è un adolescente stesso, ma Bieber interagisce spesso con i suoi fan via Twitter. Il 16 settembre, un tweet dei tifosi: “Ho un 1 su 5 milioni di probabilità che @ justinbieber vedranno questo e mi twittare un felice compleanno.” E, naturalmente, la risposta di Bieber: “Happy Bday # smile”. Ha inoltre lascia sempre messaggi come “im onorato e grato di avere il supporto ur” e “più grandi fan del mondo!” La relazione è chiara: Justin Bieber ama i suoi fan tanto quanto lo amano.

Infine, e soprattutto, questo ragazzo ha un sacco di carisma. Egli non è particolarmente articolato e perspicace, ma Bieber è abbastanza affascinante da giocare fino ai suoi fan adoranti. Egli conosce le parole giuste da dire per ottenere una reazione positiva. Egli conosce le vie giuste per raggiungere i suoi dati demografici mirati. Egli sa anche il momento giusto per strizzare l’occhio al pubblico, causando in tal modo tutte le ragazze per svenire all’unisono.

Justin Bieber è una tale celebrità consapevole che non lascia mai la fama arrivare alla testa. Oltre a lavorare molto duramente per mantenere la sua fama e popolarità, lui sa come mercato se stesso per il massimo potenziale. “Bieber Fever” e “Beliebers”, spesso tendenze Twitter, e come banale come questi soprannomi possono sembrare, catturano la sua essenza perfetta – si è scherzosamente ammiccanti ai suoi fans, strizzando l’occhio ai suoi dissidenti, e strizzando l’occhio al web in generale. Lui non si prende troppo sul serio, ma lui è serio circa i suoi fan, la sua fama e la sua carriera. Questo ragazzo ha messo un sacco di impegno nel diventare famoso.